Dona un libro, Accendi la Cultura

Cari amici lettori e lettrici, oggi metto da parte recensioni e serie Tv per parlarvi di un progetto connesso ai libri, alla cultura ma anche alla voglia di stare insieme, fare gruppo e soprattutto fare cose interessanti in gruppo.
Qualche tempo fa, in estate credo, vi avevo accennato al fatto che faccio parte di un'associazione giovanile di una cittadina limitrofa. Dopo anni di lotte, l'Associazione Agorà è riuscita ad avere una sede e, poiché, come diceva Cicerone, una casa senza libri è un corpo senz'anima, (non è il motto del blog, ci tengo a precisare), e la sede di un'associazione è una casa un po' più grande, metaforicamente parlando, con l'aiuto di alcuni studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Capo d'Orlando, è stata realizzata una biblioteca affrescata con un'opera del famoso artista Keith Haring, nella quale ospitare volumi donatici da privati ma anche dalle case editrici che, inaspettatamente, hanno aderito con entusiasmo.
Questo progetto, Dona un libro, accendi la cultura, ancora working in progress, ha portato tante cose belle, sia a livello personale che sociale, e sono davvero felice di farne parte.



Adesso arriva il bello perché potete partecipare anche voi, se vi va, inviandoci dei libri che vi sono piaciuti particolarmente oppure no ma che ritenete debbano essere fruibili a tutti in una biblioteca, a titolo gratutito, con una dedica. 
Potete trovare maggiori info QUI e sul blog dell' Associazione Agorà.

Qualora voleste partecipare, potete contattarmi all'indirizzo Mail: ceciliadarcy96@gmail.com

Grazie mille per la vostra attenzione :)

Cecilia

Commenti

  1. Oh che meravigliosa iniziativa, ne leggo solo ora e parteciperò volentieri!

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa!
    Vorrei partecipare con il mio libro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, se sei interessata possiamo parlarne in privato. Trovi qui sopra i contatti, grazie mille!

      Elimina

Posta un commento

I commenti sono fondamentali per lo scambio di opinioni e la crescita culturale di ogni persona che passa da questa Sala; dunque, se vorrai lasciarne uno, saremo ben felici di sapere quale sia il tuo pensiero :)

Grazie.