#Quotes of the Week (1)

Salve a tutti, benvenuti al primo appuntamento del 2014 con #Quotes of the Week, la rubrica del Lunedì dedicata alle citazioni tratte dai libri letti durante la settimana.
Proprio perché è arrivato un nuovo anno, ho cambiato il banner, che ne dite?


Questa settimana le citazioni saranno tratte da Seer of Sevenwaters di Juliet Marillier e da Patricia Brent, zitella di Herbert G. Jenkins, i due libri con i quali ho chiuso il 2013 e aperto questo nuovo anno.

*Seer of Sevenwaters è un libro inedito in Italia, pertanto le citazioni che riporterò saranno in lingua inglese con una sottostante traduzione fatta da me.

Citazioni tratte da Seer of Sevenwaters di Juliet Marillier:

- " Without a past, I was adrift. Without a name, I was nothing. She gave me a name like a bright flame of courage. She believes in me. That is the ladder I will climb, to escape this pit of shadows."

[Senza un passato, ero alla deriva. Senza un nome, ero niente. Lei mi dieide un nome come una fiamma brillante di coraggio. Lei crede in me. Quella è la scaletta che salirò per scappare da questa fossa di ombre.]

-" Grief does strange things to a person."

[Il dolore fa strane cose ad una persona.]


Citazioni tratte da Patricia Brent, zitella di Herbert G. Jenkins:

-"Succede che le persone si fidanzino, sai. Forse perché non hanno niente di meglio da fare." 

- "Non credi anche tu che la metà dei mali del mondo dipenda dal fatto che la gente vuole sempre capire tutto?"

- "Se uno va in giro con una scarpa sola ed è un duca, la gente dice che è originale. Ma se per caso è un costruttore, la gente dice che è un matto".

Adesso tocca a voi, sarei molto contenta di sapere quali sono le vostre Citazioni della Settimana.
Un abbraccio, a presto e buone letture!

Commenti