#Quotes of the Week (16)

Buongiorno! Anche questa prima Domenica di Novembre ha portato con sé delle #Quotes of the Week!



Questa settimana le citazioni saranno tratte da La miscela segreta di casa Olivares di Giuseppina Torregrossa:

- Pensa allo zucchero e al caffé. Sono due polveri, ma una è bianca e l'altra è nera. L'una non ha odore, l'altra profuma. Sono diversi ma insieme acquistano forza, e si mescolano solo se uno dei due cambia stato.

[...]Pensavo che la felicità fosse nell'oblio. Ma è nel ricordo la salvezza: me ne accorgo oggi, quando la memoria mi restituisce brandelli di un passato fiabesco.

Per oggi, è tutto, spero abbiate apprezzato questi parole quanto me.

Vi invito a riferirmi anche le vostre, se ne avete.


Cecilia

Commenti

  1. Le mie vengono da La prima cosa bella:
    "Una gioia senza confini, qualcosa di così intimo e irragionevole e struggente che anche oggi ne sento la mancanza, e se potessi comprarla sotto forma di droga, la comprerei, ma dubito che funzionerebbe. È il tipo di emozione vietata ai maggiori di otto anni."

    “Aveva il ritmo di un caffè americano, il tempo della pagina di un fumetto che sfogli sul tuo letto, la malinconica poesia di una missione lunare che alla Luna non ci arriva, ma non importa. Perché il premio del viaggio è ciò che il viaggio ti lascia addosso”. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. De "La prima cosa bella" ho sentito parlare tanto bene ma, come spesso accade, sono arrivata tardi: aspetterò l'uscita in libreria :)

      Elimina

Posta un commento

I commenti sono fondamentali per lo scambio di opinioni e la crescita culturale di ogni persona che passa da questa Sala; dunque, se vorrai lasciarne uno, saremo ben felici di sapere quale sia il tuo pensiero :)

Grazie.