Passa ai contenuti principali

Anteprime di Marzo 2015

Sono già passati tre mesi dall'inizio del 2015 ma le uscite interessanti non sono mica finite! Ecco alcuni titoli interessanti...
Buone letture, a presto!
Cecilia

Titolo: Il Club Delle Lettrici
Autrice: Jennifer Scott
Pagine: 294
Prezzo di copertina:16,50 euro
Ebook: € 7,99 euro
Editore: Piemme

Data di Pubblicazione: 03/03/2015

Sinossi:
Ci sono libri che fanno innamorare. Libri che ti aiutano a dimenticare. Libri che significano un nuovo inizio. Perché entrare in un libro è come vivere un’altra vita, ogni volta diversa. Per Jean i libri sono tutto questo, e altro ancora. Erano la cosa che lei e il marito amavano di più, prima che lui la lasciasse, stroncato da una malattia impietosa. E adesso, a due anni dalla sua morte, quasi per caso, i libri sono tornati a essere al centro della vita di Jean: ogni secondo martedì del mese, infatti, prepara una deliziosa cenetta, apre una buona bottiglia di vino, e invita le sue amiche per parlare dei libri letti durante il mese. Un book club nato quasi per caso, un po’ scalcagnato e innaffiato da abbondante vino rosso, in cui le storie più belle della letteratura tornano a rivivere – e continuano a insegnare qualcosa anche a Jean e alle sue amiche. Rendendo più emozionanti le loro vite. Grazie ai libri, qualcuna si innamorerà, qualcun’altra troverà il coraggio di lasciare la vecchia vita, e tutte impareranno il valore della cosa più importante che c’è: l’amicizia. Personaggi femminili che lasciano il segno, un intreccio di storie perfettamente orchestrate, citazioni letterarie da portare con sé: un romanzo per tutte le donne che amano leggere. E sognare. ​


Titolo: Il passato è una bestia feroce
Autore: Massimo Polidoro
Pagine:434
Prezzo copertina: 17,90 euro
Editore: Piemme

Data di Pubblicazione: 03/03 2015

Sinossi:
Sono passati trentatré anni da quando Monica Ferreri, una bambina, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, quasi tutti l’hanno dimenticata. È una misteriosa lettera, scritta da Monica la sera prima di sparire e ritrovata oggi, a risvegliare l’inquietudine di un mistero mai risolto. A riceverla è Bruno Jordan, cronista di successo della rivista Krimen, quarantenne in crisi e, tanto tempo prima, compagno di scuola e amico speciale di Monica. Quella lettera rappresenta il pretesto che serve a Jordan per allontanarsi da Milano, da una redazione dove si sente soffocare, dall’ennesima fidanzata che lo ha lasciato in malo modo e, soprattutto, dalle minacce di alcuni malavitosi che lo hanno preso di mira a causa di una delle sue inchieste scomode. Con l’aiuto di Costanza Piras, giovane ma risoluta donna maresciallo, Jordan ritorna sui luoghi dell’infanzia per indagare sulla fine di Monica. E più va a fondo, più quello che scopre si fa spaventoso, facendogli capire troppo tardi che il passato è come una bestia feroce che forse sarebbe meglio non risvegliare.



Titolo: L'Accademia del Bene e del Male
Autore: Soman Chainani
Pagine: 504
Prezzo di copertina: 17 euro
Editore: Mondadori

Data di Pubblicazione: 03/03/2015

Sinossi:
Agatha e Sophie vivono a Gavaldon, un delizioso villaggio dove le fiabe sono realtà. Sono molto diverse l'una dall'altra, ma entrambe hanno ottime possibilità di essere ammesse all'Accademia del Bene e del Male. Ogni quattro anni, infatti, a Gavaldon accade una cosa strana: due dodicenni scompaiono nel nulla. E secondo la leggenda queste misteriose sparizioni sono opera del Maestro, una magica entità proveniente dal regno delle fiabe. I due prescelti frequentano l'Accademia per quattro anni, in un percorso di formazione che li porterà a diventare protagonisti delle fiabe, arruolati uno fra le Forze del Bene, l'altro fra le Forze del Male. Sophie è convinta di essere la candidata ideale, e da tutta la vita si esercita per impersonare la perfetta principessa. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.



Titolo: Il potere dell'oscurità
Autrice: Elisa S. Amore
Pagine: 490
Serie: Touched Saga #3
Prezzo di copertina: 16,40 euro
Editore: Nord

Data di Pubblicazione: 05/03/2015

Sinossi:

Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma.
Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all'inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima…
Fra spaventose premonizioni e pericolosi segreti, Gemma dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà sfidare il destino e resistere al potere dell'oscurità…


Titolo: Se stiamo insieme ci sarà un perché
Autrice: Daniela Sacerdoti
Pagine: 320
Prezzo di copertina:  9,90 euro
Prezzo Ebook:  4,99 euro
Editore: Newton Compton

Data di Pubblicazione: 05/03/2015

Sinossi:
La vita di Inary Monteith è a una svolta cruciale. Dopo aver passato la notte con Alex, il suo migliore amico, lei gli ha spezzato il cuore dicendogli che è stato un errore. Quella stessa mattina, poi, una terribile telefonata le impone di lasciare Londra per tornare in tutta fretta dalla sua famiglia, nelle Highlands scozzesi: la sorella minore, malata da tempo, è peggiorata improvvisamente. Il ritorno nella terra d’origine segnerà per Inary un imprevisto momento di riflessione sul passato e su quello che desidera dal futuro. Oltre alle precarie condizioni di salute della sorella, infatti, dovrà confrontarsi con un fratello ostile, un ex fidanzato con cui non vuole più avere niente a che fare, i suoi contrastanti sentimenti per Alex e un affascinante ragazzo americano incontrato da poco. Inoltre, si troverà a dover gestire uno strano dono che credeva di aver perso per sempre – un sesto senso che da secoli attraversa le generazioni e caratterizza molte donne della sua famiglia. E quando una voce dal passato le chiede con insistenza di essere ascoltata, Inary scoprirà un mistero che dovrà necessariamente svelare, se vorrà tornare a essere libera e felice. 
 
Titolo: Te lo dico sottovoce
Autrice: Lucrezia Scali
Pagine: 300
Prezzo ebook: 0,99 euro
Editore: Autopubblicato

Data di Pubblicazione: 07/03/2015


Sinossi:
Mia ha trent'anni, un pessimo trascorso con gli uomini e una madre che le organizza appuntamenti al buio. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma al mattino si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l'attività di pet therapy presso l'ospedale locale. 
Tuttavia nella vita di Mia sembra non esserci più spazio per l'amore. O, almeno, così pensava prima di conoscere Alberto, un affascinante medico, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito dalla Puglia.
La freccia di Cupido riuscirà a colpire la persona giusta per guarire il cuore di Mia? 


Titolo: La lettrice di mezzanotte
Autrice: Alice Ozma
Pagine: 264
Prezzo di copertina: 16,90 euro
Editore: Sperling & Kupfer

Data di Pubblicazione: 10/03/2015

Sinossi:
Alice, figlia di un bibliotecario di una scuola elementare, ha nove anni quando, durante un viaggio in treno, fa un patto con suo padre Jim: ogni sera, per cento giorni, prima che scocchi la mezzanotte, lui leggerà per lei ad alta voce. Da allora, la vita che scorre veloce intorno a loro si ferma quando, la sera, iniziano quel rito, soprannominato «la Serie», in cui padre e figlia viaggiano insieme sulle ali dei libri, scambiandosi pensieri ed emozioni. Ma, una volta raggiunto il traguardo, Alice e Jim non riescono a fermarsi. Basta uno sguardo ed entrambi capiscono che il loro rituale deve andare avanti perché è diventato un momento irrinunciabile, l'unica costante in una quotidianità semplice e complicata, in una vita fatta di sogni, cambiamenti e scoperte. Leggere insieme diventa così una medicina contro la tristezza, un modo per ritrovarsi e conoscersi, un angolo di cielo in cui le nuvole non possono arrivare. Una certezza che li accompagnerà ogni sera, senza eccezioni, fino alla vigilia della partenza della ragazza per il college. In questo libro straordinario, Alice racconta il suo profondo legame con il padre, le speranze, le paure, i trionfi che hanno vissuto e le lezioni di vita che hanno imparato dalle letture condivise. Una dolcissima storia vera sulla magia dei libri.

Titolo: Fidati di me
Autrice: Jessa Holbrook
Pagine: 304 
Collana: Y
Prezzo di copertina: 12,00 euro
Editore: Giunti

Data di pubblicazione: 11/03/2015

Sinossi:
Una storia seria quella tra Sarah, chitarrista, e Dave, voce: non solo fanno parte della stessa band, i Dasa, ma sono anche migliori amici, complici e per giunta fidanzati.
Un'intesa perfetta, sì, ma solo sul palco... Quando Sarah diventa improvvisamente l'oggetto delle attenzioni di Will, il ragazzo più popolare della scuola, capisce immediatamente cosa vuol dire essere davvero attratti da qualcuno. Con un fisico da urlo, gli occhi azzurri come il cielo e la fama di seduttore incallito, Will non è solo tremendamente sexy ma è anche intelligente e ironico, e stare vicino a lui provoca in Sarah emozioni finora sconosciute. Basta un bacio, un unico bacio, e il mondo intero si stravolge... Perché con Dave non è mai stato lo stesso? E soprattutto, Will è preso quanto lei? In fondo lui sta con Trish... Ma l 'attrazione è così forte che né Will né Sarah possono resistere e cominciano a frequentarsi all'insaputa dei loro fidanzati. Da una parte la presenza rassicurante di Dave, dall'altra il brivido dell'ignoto con Will: per Sarah sarà un'estate molto difficile...
Fresca, coinvolgente e sensuale. La storia di un momento magico e irripetibile: il primo grande amore.



Titolo: Sophie sui tetti di Parigi
Autrice: Katherine Rundell
Pagine: 288 
Prezzo di copertina: 14,50 euro
Editore: Rizzoli

Data di Pubblicazione: 12/03/2015

Sinossi:
La mattina del suo primo compleanno, una bambina galleggia nella custodia di un violoncello sulle acque della Manica. A raccoglierla è Charles, un eccentrico ma premuroso scapolo inglese, che decide di prendersi cura di lei. Una cura un po’ speciale, perché Charles usa i libri come piatti e permette a Sophie di scrivere sui muri. Per questo, quando la ragazzina compie tredici anni, i servizi sociali minacciano di metterla in un istituto. Allora Charles e Sophie fuggono a Parigi in cerca della madre di lei, con un solo indizio in mano: la targhetta sulla custodia del violoncello che l’ha salvata dal naufragio. L’impresa non è affatto semplice, ma Sophie troverà sui tetti di Parigi un aiuto inaspettato.

Titolo: Sei il mio sole anche di notte
Autrice: Amy Harmon
Pagine: 320
Prezzo di copertina: 9,90 euro
Editore: Newton Compton

Data di Pubblicazione: 19/03/2015

Sinossi:
Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern legge fin da quando era solo una ragazzina. E lei sa bene che un ragazzo così non la considera neppure… Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?

Commenti

  1. La lettrice di mezzanotte e il libro della Rizzoli li vorrei leggere proprio tanto!!! *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo giro li vorrei leggere quasi tutti... vedremo!

      Elimina
  2. Oddio, che mi venga un colpo... Ma le copertine che sta utilizzando la Rizzoli sono mozzafiato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, speriamo che il contenuto sia altrettanto mozzafiato

      Elimina
  3. io voglio leggere il club delle lettrici.. non so ma sia il titolo che la copertina mi incuriosisce tanto eheh sarà la mia novità di questo mese non credo che leggerò nient'altro di nuovo nuovo (ho altri milioni di libri da leggere ehehe)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' più o meno la situazione di ogni lettrice compulsiva che si rispetti xD

      Elimina
    2. io mi dico sempre, ehi consu comprane uno solo, poi esco dalla feltrinelli con tre/quattro libri nuovi.. maledetta me, la feltrinelli e il commesso stra carino e simpatico che mi trova sempre tutti i titoli ahahha

      Elimina
    3. Se non l'avessi provato io stessa - con 10 libri smaltiti ma indicibile sofferenza - ti consiglierei di provare un Project Ten Books ma, conoscendo quel senso di frustrazione che ne deriva - me ne guardo bene!

      Elimina
  4. Sophie sui tetti di Parigi...mi ha stregato la cover...o mamma lo voglio!!! Che dici, mi butto??
    Baci
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, mi sa che ci faccio un pensierino anch'io: mi ricorda vagamente Jane Eyre (associazione mentale impropria xD).

      Elimina

Posta un commento

I commenti sono fondamentali per lo scambio di opinioni e la crescita culturale di ogni persona che passa da questa Sala; dunque, se vorrai lasciarne uno, saremo ben felici di sapere quale sia il tuo pensiero :)

Grazie.