#On My Bookshelf (4)
Benvenuti ad un nuovo appuntamento con #On my Bookshelf, la rubrica dedicata alle New Entry della mia libreria!
Oggi abbiamo una solo New Entry e si tratta di Cappuccetto Rosso Sangue di Sarah Blakely Cartwright e David Leslie Johnson, ricevuto tramite uno scambio:
Autori: Sarah Blakely Cartwright e David Leslie Johnson
Prezzo edizione rilegata: 17 euro
Prezzo edizione economica: 9,50 euro
Editore: Mondadori
Trama:
Valerie, una coraggiosa ragazza a cui la nonna ha donato un manto di seta rosso, vive nel piccolo villaggio di Daggorhorn, assediato da anni da un lupo mannaro. Di giorno la belva prende sembianze umane e di notte, quando la luna ha il colore del sangue, si aggira per i boschi e uccide senza pietà. Il Lupo potrebbe essere chiunque: Peter, il giovane solitario e misterioso di cui Valerie è innamorata, il ricco Henry, a cui la ragazza è promessa in sposa, Lucie, la dolce sorella che Valerie adora e a cui vorrebbe assomigliare, o chissà chi altro. Mentre la popolazione, sempre più spaventata, decide di chiamare un cacciatore di licantropi, la ragazza dal manto rosso percepisce un insistente richiamo: Vieni via con me...
In realtà Cappuccetto Rosso Sangue nasce come pellicola cinematografica che reinterpreta in chiave gotica la famosa fiaba di Perrault, dunque questa volta è il libro ad essere tratto dal film.
Tra il cast spicca la presenza di Amanda Seyfried (Mamma Mia, Les Miserables), Gary Oldman (Harry Potter, La Lettera Scarlatta) e Billy Burke (The Twilight Saga); a Twilight è legata anche la regista Catherine Hardwicke, la quale ha diretto anche il film tratto dall'omonimo libro della saga vampiresca più famosa degli ultimi tempi.
Staremo a vedere!
Commenti
Posta un commento
I commenti sono fondamentali per lo scambio di opinioni e la crescita culturale di ogni persona che passa da questa Sala; dunque, se vorrai lasciarne uno, saremo ben felici di sapere quale sia il tuo pensiero :)
Grazie.