Il post: "Dieci capodanni - Los años nuevos" (Rai Play)

 


Ana e Oscar sono due trentenni madrileni quando si incontrano a un veglione di Capodanno, nel 2016. È il loro compleanno - lei nata proprio il primo giorno di gennaio, lui l’ultimo di dicembre - e questa curiosa coincidenza contribuisce ad attrarli, loro che altrimenti vivrebbero due vite agli antipodi. 

Oscar, infatti, è un giovane medico con prospettive di carriera, Ana non ha ancora capito cosa vuole dalla vita e quale sia il proprio posto nel mondo. L’unica certezza è ritrovarsi a Capodanno - il loro giorno - per amarsi, lasciarsi, rincorrersi, odiarsi, dimenticarsi e poi, magari, ritrovarsi dopo quasi un decennio o giù di lì mentre la vita scorre e fa il proprio gioco. 

L’eterna incertezza che pesa su ogni storia d’amore è sempre in agguato, rendendo Dieci capodanni, disponibile in esclusiva su RaiPlay, una versione adulta e spagnola di Persone normali e millennial di One Day.

Consigliata a chi subisce il fascino di ciò che poteva essere e invece non è stato, a chi ritiene sopravvalutati i festeggiamenti tradizionali del periodo natalizio, a chi più volte si è trovato di fronte a un bivio e ha avuto il coraggio di prendere la strada giusta anche se meno sicura.


Commenti