Inventory Time - Marzo 2014

Innanzitutto, prima di parlare dei libri letti questo mese, volevo scusarmi con coloro che frequentano questo blog per la presenza discontinua; purtroppo, a causa di vari impegni, non mi è possibile aggiornarlo quotidianamente.
Inoltre l'obiettivo fondamentale di questa Sala è quello di condividere interessi e pareri letterari e spero, via via, culturali in generale, per passione, dunque spero mi capirete.
Sebbene le interazioni ancora scarseggino, non mi preoccupo e soprattutto faccio un mea culpa poiché non riesco a dedicarmi a questo piccolo angolo quanto vorrei.
Dopo questa premessa, cominciamo!



Vi annuncio che, con mia somma soddisfazione,in questo mese di Marzo sono riuscita a tagliare nuovamente il traguardo dei 10 libri letti!
Ecco la lista:
I quattro attualmente usciti della saga di Alice Allevi, scritti dall'abile mano di Alessia Gazzola (L'allieva, Un segreto non è per sempre, Sindrome da cuore in sospeso, Le ossa della principessa).
L'ultimo capitolo della trilogia di Legacy, Sacrifice, di Cayla Kluver.
Quanta stella c'è nel cielo di Edith Bruck, dal quale è stato tratto il film di Roberto Faenza, Anita B.: ve lo consiglio vivamente.
Altri titoli sono Il silenzio dell'onda di Gianrico Carofiglio, prestatomi gentilmente, Ho bisogno di te di Daniela Sacerdoti, adocchiato su diversi blog letterari tra cui Il libro che pulsa  e Diario di una dipendenza, La signora delle camelie di Alexandre Dumas (figlio) letto per la partecipazione al club di lettura del gruppo Fiumi di Parole, fondato dalla gentilissima Elisa del blog Ignis Fatuus e ultimo, ma non meno carino, La camera di sangue di Jane Nickerson.












Degli ultimi due titoli avrete le mie impressioni al più presto, appena troverò un attimo di tempo per metterli su carta, mentre le altre recensioni potete trovarle nell'apposita sezione :)

Questo mese, fortunatamente, non mi ha riservato letture particolarmente spiacevoli nonostante qualche eccezione ci sia.

Anyway, il titolo di Libro del Mese se lo aggiudica Un segreto non è per sempre, secondo volume della saga di Alice Allevi, di Alessia Gazzola.




Per oggi è tutto.

Vi lascio augurandovi buone letture.

Al prossimo mese!
xxx

Cecilia



Commenti