Anteprime di Aprile

Salve a tutti, come state? Io sono ancora in preda ai postumi dell'influenza, e solo oggi mi sento abbastanza in forze per scrivere, spero mi perdonerete per il silenzio prolungato.
In questa settimana comunque ho letto, guardato film e mi sono informata su alcune prossime uscite, ed è proprio a quest'ultime che questo post è dedicato.
Enjoy!


Da quando l'ho scoperto con Muses, aspetto sempre con ansia ogni romanzo di Francesco Falconi. Dalla mitologia greca, è passato alla lettratura inglese e questa volta, la sua fonte d'ispirazione è il capolavoro di Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray. Lo so, per una che ama la letteratura inglese è quasi scandaloso non aver letto un libro acclamato unanimamente come un capolavoro, ma credo che proprio l'uscita di Gray sarà l'input giusto per rimediare a questa lacuna.


[N.B. Questa non è la copertina del romanzo, ma solo il logo, rilasciato dall'autore sul sito ufficiale].

Titolo: Gray
Autore: Francesco Falconi
Pagine: 250
Collana: Chrysalide
Prezzo di copertina: 17 euro
Prezzo ebook: 9.99 euro
Editore: Mondadori
Data di uscita: 29/04/2014

Trama:
Inizi del Novecento: Dorian è un dandy adorato da tutti e innamorato di se stesso, tanto da fare un patto col diavolo per restare eternamente giovane e bello. Oggi: Dorian è il proprietario di una catena di discoteche glamour, Eternity, e un ballerino straordinario, al quale è impossibile resistere. Da centinaia di anni Dorian paga molto caro il prezzo della sua bellezza: la crudeltà lo divora, il desiderio di sopraffare, sfruttare e far soffrire chiunque lo circondi domina la sua vita, i desideri del corpo sono il suo unico credo. Eppure in passato ha amato davvero. E anche oggi qualcuno disposto a salvarlo con l'amore forse c'è: la misteriosa Layla. Riusciranno insieme a sconfiggere i propri demoni?


Adesso passiamo ad una trilogia che ho scoperto di recente, quella de Il nostro segreto universo di Rebecca Donovan.
Date le circostanze che mi portavano a cercare una lettura leggera, mi sono imbattuta nei primi due capitoli e li ho divorati, sia per noia che per curiosità.
Vi parlerò presto in una recensione delle mie impressioni, ma credo aspetterò il 30 per leggere il finale di questa saga leggera.


Titolo: Una ragione per vivere
Autrice: Rebecca Donovan
Pagine: 320
Serie: Il nostro segreto universo #3
Prezzo di copertina: 9,90 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro
Editore: Newton Compton

Data di uscita: 30/04/2014

Trama:
Emma Thomas si nasconde da tutto e da tutti... compresa se stessa. Ma non può nascondersi per sempre. Il suo passato la troverà comunque, e i suoi segreti non rimarranno per sempre al sicuro, soprattutto se vuole essere perdonata. Emma ha capito che l’onestà può far male più di un tradimento, e la verità può costarle l'unico amore che abbia mai conosciuto. 

Stesso discorso per Non cambiare mai, terzo capitolo dell'acclamata saga The Secret di Jessica Sorensen, che non ho ancora letto ma che mi è stata caldamente consigliata da più di un'amica.


Titolo: Non cambiare mai
Autrice: Jessica Sorensen
Serie: The secret #3
Pagine: 352
Prezzo di copertina: 9,90 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro
Editore: Newton Compton

Data: 30/04/2014

Trama:
A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e l’atteggiamento frivolo di chi non ha mai dovuto faticare per ottenere ciò che vuole. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta con tutta se stessa di dimenticare e minaccia di farla crollare… Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia emergere e divorare ogni cosa, c’è solo una persona in grado di aiutarla a tenere a bada i suoi fantasmi: Ethan Gregory.

Lila e Ethan però sono solo amici, niente di più. Ethan non è tipo da relazioni e poi come potrebbe un ragazzo rude e pieno di tatuaggi come lui far coppia fissa con una principessina? Eppure, nonostante tutto, Ethan non può negare che qualcosa di strano e forte lo lega a Lila, qualcosa che, se non sta attento, rischia di spezzargli il cuore…

Infine tornano i Live targati come sempre Newton Compton, ma questa volta sono Deluxe perché rilegati e costano un euro in più!

Ecco tutti i titoli che potrete trovare in libreria dal 17 Aprile a 1,90 euro :


- L'importanza di essere onesto di Oscar Wilde
- Lettera al padre di Franz Kafka
-Massime di Confucio
- L'arte di amare di Ovidio
-L'ultimo giorno di un condannato a morte di Victor Hugo
- Corto viaggio sentimentale di Italo Svevo
- Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam
-Profezie di Nostradamus
- La psicoanalisi in cinque conferenze di Sigmund Freud
- I Watsons di Jane Austen
- E' più facile essere felici se sai come farlo di Epicuro
- L'arte di essere saggi di Seneca

Che ne pensate? Personalmente penso che avrò presto bisogni di un'altra libreria :D

Buone letture, a presto!

Cecilia


Commenti

  1. Molto interessante! Soprattutto le nuove edizioni economiche deluxe della Newton Compton!

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono fondamentali per lo scambio di opinioni e la crescita culturale di ogni persona che passa da questa Sala; dunque, se vorrai lasciarne uno, saremo ben felici di sapere quale sia il tuo pensiero :)

Grazie.