W.W.W. Wednesdays (21) [2014]

Per poter prendere parte a #W.W.W Wednesdays bisogna rispondere a tre semplici domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?


Cosa stai leggendo?




Dopo la delusione intitolata Percy Jackson, non ho desistito e mi sono buttata su un'altro fenomeno letterario degli ultimi anni, ovvero la saga Shadowhunters di Cassandra Clare.
Il genere urban fantasy non è tra i miei preferiti e sebbene inizialmente non mi convincesse, andando avanti nella lettura mi sto ricredendo, sentendomi maggiormente coinvolta nella storia. Speriamo bene.
La settimana scorda vi avevo anticipato un probabile ritorno alle origini, quindi non sarete stupiti dal sapere che, attendendo un miglioramento che sembra star arrivando in Shadowhunters, ho iniziato la lettura di un altro titolo.
La scelta è caduta su La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs, che ho deciso di recuperare in ebook in barba al Libraccio che me l'ha barbaramente cancellato dall'ordine super megagalattico ed economico che mi ero trovata a fare qualche giorno fa.
Questo è molto particolare, infatti pur essendo ancora ai primi capitoli, mi affascinano soprattutto le foto allegate all'interno e credo si rivelerà un'ottima lettura.
Mi sono inoltre giunte voci su una possibile trasposizione cinematografica, dunque una ragione in più per incrociare le dita :)

Cosa hai appena finito di leggere?




La recensione del primo volume della saga Percy Jackson di Rick Riordan, saga osannata a gran voce da molti, ristampata interamente nella versione super economica di 5 euro a volume ma che personalmente ho trovato parecchio sottotono, potrete trovarla cliccando sulla copertina.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?




Qualche giorno fa sono riuscita a recuperare in biblioteca questi due titoli; il primo, La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker, era in WishList da molto ed era mia viva speranza che fosse presente alla biblioteca così da farmi un'idea prima di acquistarlo o meno, il secondo, Il piccolo amico di Donna Tartt, l'ho trovato per caso lì vicino e avendo sentito molto parlare ultimamente di quest'autrice sia nelle contrastanti recensioni di un'altro suo romanzo che spesso viene indicato come il suo capolavoro ovvero Dio di illusioni, che stranamente non mi attira per nulla, sia per la vincita del premio Pulitzer di quest'anno con Il cardellino, ho pensato fosse un'ottima occasione per farmi un'idea circa lo stile e il genere trattato da questa controversa scrittrice.

Vi ringrazio dell'attenzione e vi invito a tenermi aggiornata sulle vostre letture.
A presto!

Cecilia



Commenti

  1. La verità sul caso Harry Quebert!!!! *-*
    L'ho divorato....

    RispondiElimina
  2. Pff, siamo già in tre a cui hanno cancellato il titolo della Riggs >< è destino, non c'è più quel libro D: Vorrei tanto leggerlo anche io!
    Il primo di Shadowhunters mi è piaciuto molto (:
    E vorrei leggere la verità sul caso Harry Quebert, ma sto ancora aspettando di comprarlo cartaceo (:
    Ti lascio il Link alle mie Risposte se vuoi dare un'occhiata (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IMBD dice che forse nel 2016 uscirà un film tratto dal libro. Spero che la mia sensazione sia giusta, che il libro mi piaccia e magari vedo di trovarlo in mercatini usati o su Anobii. Forse lo ristamperanno in occasione dell'uscita del film.
      Di Harry Quebert mi parlano tutti bene, non vedo l'ora di iniziarlo; su Shadowhunters sospendo in giudizio, per il momento :)
      Grazie per il link, passo volentieri da te :)

      Elimina
  3. Shadowhunters Menta lo ha divorato, così come Percy Jackson. Io non ho letto nessuno dei due, ma, meglio di niente, ho visto il film del ladro di fulmini!! Non credo che leggero mai, né l'uno, né l'altro. Però Harry Quebert ce l'ho e non vedo l'ora di iniziarlo, ma la momento sto cercando di portare a termine "Dimmi chi sono" della Navarro. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità sul caso Harry Quebert lo leggerò non appena avrò terminato La casa per bambini speciali di miss Peregrine :)
      A presto!

      Elimina
  4. Ciao! Io ho appena finito di leggere "Ogni giorno" leggerò "Resta anche domani" e sto leggendo "Half Bad" Se ti va passa nel mio blog<3
    Io mi sono iscritta al tuo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta anche domani lo leggerò molto presto, di Half Bad ho sentito parlare bene.
      Passo subito :)

      Elimina

Posta un commento

I commenti sono fondamentali per lo scambio di opinioni e la crescita culturale di ogni persona che passa da questa Sala; dunque, se vorrai lasciarne uno, saremo ben felici di sapere quale sia il tuo pensiero :)

Grazie.