W.W.W.Wednesdays (29) [2014]

Per poter prendere parte a #W.W.W Wednesdays bisogna rispondere a tre semplici domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?

-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?


Cosa stai leggendo?



La nuova avventura di Becky Brandon nata Bloomwood era una di quelle che attendevo di più questo autunno. Finalmente ne ho iniziato la lettura ma, poiché sono ancora alle prime pagine, preferisco non esprimermi, non ancora. Posso solo ribadire la mia contentezza per il ritorno della shopaolic addicted più strepitosa di sempre :)

Cosa hai appena finito di leggere?




Premettendo che in questo periodo non leggo molto, per star dietro a tutto il resto, ecco le mie letture più recenti.
Partiamo da Il baco da seta, secondo romanzo nato dalla penna di J.K. Rowling che preferisce firmarsi Robert Galbraith. Una delle uscite autunnali più attese che però, purtroppo per me, è stata anche una delle più deludenti.
Un romanzo invece che mi ha fatta ricredere è stato Il mare dei mostri, secondo capitolo della saga di Percy Jackson, adolescente che scopre di essere un eroe per metà figlio di una divinità mitologica, destinato a salvare l'Olimpo e l'Occidente. Sul primo volume, Il ladro di Fulmini, non mi ero espressa in toni esattamente favorevoli, dunque sono abbastanza contenta che Riordan sia riuscito a farmi cambiare idea.
Ultimo ma non meno importante è il nuovo titolo di Giuseppina Torregrossa, autrice siciliana conosciuta di fama fino all'estate scorsa quando ho avuto l'opportunità di conoscerla proprio ad una presentazione di La miscela segreta di casa Olivares.
Mi ha colpita molto e spero di parlarvene a breve, quando troverò un po' di tempo per mettere giù le mie impressioni.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?


Anche oggi, nessun toto nomi. Sceglierò sul momento, come succede quasi sempre.

Vi ringrazio dell'attenzione e vi invito a tenermi aggiornata sulle vostre letture.


A presto!


Cecilia

Commenti