lunedì 17 marzo 2014

#Quotes of the Week (5)

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con #Quotes of the Week, la rubrica dedicata alle citazioni tratte dai libri letti durante la settimana.



Le citazioni di questa settimana saranno tratte da Un segreto non è per sempre e Le ossa della principessa di Alessia Gazzola.

Citazioni tratte da Un segreto non è per sempre di Alessia Gazzola:

- Si può davvero essere felici senza il tormento di un rimpianto? Senza chiedersi se, a un certo punto della propria vita, la strada imboccata di fronte a un bivio sia stata quella giusta?

- La solitudine è uno stato dell'anima, dopotutto, non dipende dalla presenza di qualcun altro.

- Mi chiedo cosa sia davvero il talento. Cosa distingue un'opera mediocre da una ben riuscita se non il gusto personale?

Citazioni tratte da Le ossa della principessa di Alessia Gazzola:

- Ho imparato che tutto, tutto ha un prezzo e che quella dolce quiete che mi sembrava noia... è quella la serenità. Bisognerebbe pensarci due volte prima di gettarla sul piatto in una partita a carte con la sorte, al prezzo di un'emozione che non valeva nulla.

Adesso tocca a voi, sarei molto contenta di sapere quali sono le vostre Citazioni della Settimana.
Un abbraccio, a presto e buone letture!





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono fondamentali per lo scambio di opinioni e la crescita culturale di ogni persona che passa da questa Sala; dunque, se vorrai lasciarne uno, saremo ben felici di sapere quale sia il tuo pensiero :)

Grazie.