Recensione: "Strega delle Tempeste - Principesse del Regno della Fantasia" di Tea Stilton

Titolo: Strega delle Tempeste - Principesse del Regno della Fantasia
Autrice: Tea Stilton
Prezzo di copertina: 18,50 euro
Prezzo ebook: 11,99 euro
Editore: Piemme

Trama:

Ora che il Re Malvagio e il Principe senza Nome sono addormentati nella Rocca del Sonno, un'epoca di prosperità si annuncia per il Grande Regno. Proprio quando tutto sembra procedere al meglio, un'ombra si profila all'orizzonte; le Streghe Grigie sono tornate. Antiche alleate del Re Malvagio, queste creature senza tempo sono determinate a combattere le Principesse con le armi della Magia senza Colore. Nel corso di uno scontro senza precedenti, le cinque figlie del Re Saggio scopriranno che c'è qualcosa nel passato delle streghe, un segreto riposto tra le pieghe del tempo, che andrà svelato per poterle sconfiggere. 



3 Stelle

La lotta delle Principesse del Grande Regno infuria ed io, che continuo a seguire fedelmente le avventure di queste eroine della mia infanzia, sto iniziando a scocciarmi.
Lo schema narrativo, dopo dieci volumi, è sempre lo stesso, i personaggi stessi ne risentono perché passano in secondo piano.
Nonostante la grafica rimanga stupenda, il contenuto lascia un po' a desiderare; il rapporto qualità - prezzo ne risente; infatti quasi 20 euro mi sembrano eccessivi.
Promuovo comunque con la sufficienza questo nuovo capitolo in ricordo di tutti i bei pomeriggi passati in compagnia dei fratelli Stilton, i cui insegnamenti sono ancora vivi in me.

Consigliato: nì
Tempo di lettura: 2 Giorni
Umore: rilassato




 Tea Stilton, la sorella di Geronimo, è l'inviato speciale dell'Eco del Roditore ed è l'esatto opposto di quel fifone di suo fratello. Guida ogni mezzo, dalla moto all'aeroplano, adora gli sport estremi e i viaggi avventurosi; ama fare paracadutismo ed è cintura nera di karate. È anche una roditrice affascinante: i suoi occhi viola e il suo carattere grintoso fanno innamorare tutti i roditori che incontra.

Commenti