First Impressions - (Breve) Commento a "Il Canto della Rivolta - Parte I".

Ne hanno parlato tutti, in lungo ed in largo. Poi ci sono io che, come mio solito, arrivo in ritardo. Appena uscita dalla sala cinematografica, con The Hanging Tree in sottofondo che mi rimbomba nelle orecchie, non ho potuto fare a meno di buttare giù due parole, anche se voi le leggerete quando sarà ormai mattina, le mie impressioni a caldo.
Che sono estremamente favorevoli, come non mi sarei aspettata. E' vero, sì, che anche La Ragazza di Fuoco aveva avuto lo stesso effetto, lasciato un bellissimo ricordo rispetto al romanzo che, lasciatemelo dire, è uno dei più brutti distopici e non solo mai letti. Il Canto della Rivolta ne aveva seguito la scia, la scintilla non era scoppiata affatto, tutt'altro: l'ho detestato proprio, stroncato il giorno dopo l'uscita, delusa dalla sua piattezza. 
Invece l'omonimo cinematografico mi ha sorpresa, proprio tanto, e confido in Gary Ross e in tutti gli altri per far avere un finale degno a questa saga. 
Un altro buon motivo per sperare che il tempo scorra in fretta.


"Se noi bruciamo, voi bruciate con noi".


Commenti

  1. La canzone è favolosa *-* è quasi ipnotica per le orecchie XD secondo me la cosa più bella del film (assimee ai dieci minuti finali) che non mi è piaciuto molto, è stato fatto un passo indietro rispetto al secondo capitolo secondo me ma sono gusti personali! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me "La ragazza di fuoco" rimane il migliore finora però, forse proprio perché delusa dal romanzo, il film non mi è dispiaciuto, anzi! :)

      Elimina
  2. Davvero i libri non ti sono piaciuti? Io adoro questa trilogia, e so che molti hanno avuto da ridire sul terzo libro, ma a me è piaciuto un sacco anche quello, nonostante tra i tre sia quello meno meritevole. Il film l'ho adorato, così come la canzone, e non vedo l'ora che arrivi novembre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo mi è piaciuto, forse per la novità di genere che rappresentava o per l'originale rielaborazione di molti elementi mitologici greci e romani, però gli altri due mi hanno fortemente delusa.
      Sarà dura aspettare, pensa che ero convinta uscisse ad Aprile e invece... :/

      Elimina

Posta un commento

I commenti sono fondamentali per lo scambio di opinioni e la crescita culturale di ogni persona che passa da questa Sala; dunque, se vorrai lasciarne uno, saremo ben felici di sapere quale sia il tuo pensiero :)

Grazie.