#Five Questions About...? Fire

# Five Questions About...? è un giochino settimanale inventato da me, che ci terrà compagnia ogni Giovedì .Consiste nel rispondere alle 5 W riguardo a un libro, un autore o a una serie tv che ci piace.
Le Five Questions di questa settimana saranno a proposito di Fire di Kristin Cashore, uno dei miei libri Fantasy preferiti.


Five Questions About...? Fire

Titolo: Fire
Autrice Kristin Cashore
Prezzo brossura: 15,90 euro
Prezzo ed. Economica: 9,90 euro
Editore: DeAgostini

Trama:
 Al di là dei sette regni vivono creature dalla bellezza mozzafiato, animali dai colori sgargianti capaci di ammaliare gli uomini e di prendere possesso delle loro menti. Sono i mostri. Fire è una di loro: l'unico mostro in tutta la Valle con sembianze umane. Molti vorrebbero impadronirsi del suo enorme potere e sfruttarlo per usurpare la corona, ma Fire ha giurato di usare il suo fascino solo per difendersi dai suoi nemici. Non è facile, però, mantenere i buoni propositi. Non quando re Nash e i suoi fratelli hanno bisogno del suo aiuto. Non quando un intero esercito è pronto a sacrificarsi per proteggere quel che rimane del regno. Non quando il principe Brigan le sta così vicino.

1) How do you know Fire?   (Come hai conosciuto Fire?)

Ho aspettato con ansia la sua uscita; avevo già letto il primo volume della trilogia di cui fa parte.
Il primo volume è Graceling mentre la trilogia di cui fa parte è quella dei Seven Kingdoms (Sette Regni).




2) When do you know Fire? (Quando hai conosciuto Fire?)

Nel 2010, dopo aver letto Graceling decisi di comprare Fire dopo aver letto la quarta di copertina di quest'ultimo.
Il fatto che fosse un prequel (cioé che narra eventi avvenuti prima) di Graceling non mi importava molto.
Di Graceling infatti non ho apprezzato tanto la vicenda quanto l'originalità dell'ambientazione e dei personaggi.

3) Where do you buy Fire?  (Dove hai comprato Fire?)

E' stato il primo libro che ho comprato in una delle mie librerie di fiducia.

4) What don't you like about Fire? (Cosa non ti piace di Fire?)

SPOILER (Chi non avesse letto il sopracitato libro e avesse intenzione di farlo, è pregato di non andare oltre nella lettura di questo post o di saltare questa domanda).

Non mi è piaciuta la rinuncia di Fire ad avere un figlio.

5) Why do you like Fire? (Perché ti piace Fire?)

Fire è uno dei miei libri preferiti perché ha uno stile scorrevole, personaggi credibili,una trama e un'ambientazione originali; queste caratteristiche sono molte rare di questi tempi e non vanno sottovalutate perché sono tutti fattori che concorrono al successo di un libro, in tutti i sensi.

Seven Kingdoms' Trilogy (Trilogia dei Sette Regni):

1) Graceling (2009)
2) Fire (2010)
3)Bitterblue (2012)



Kristin Cashore è nata a Boston, in Florida, ma è cresciuta in Pennsylvania. Dopo il master in letteratura per ragazzi, si è dedicata a tempo pieno alla scrittura. Ha vissuto in diverse città del mondo tra cui Sydney, New York, Boston e Londra.




http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788841861516 Fire Al di là dei sette regni vivono creature dalla bellezza mozzafiato, animali dai colori sgargianti capaci di ammaliare gli uomini e di prendere possesso delle loro menti. Sono i mostri. Fire è una di loro: l'unico mostro in tutta la Valle con sembianze umane. Molti vorrebbero impadronirsi del suo enorme potere e sfruttarlo per usurpare la corona, ma Fire ha giurato di usare il suo fascino solo per difendersi dai suoi nemici. Non è facile, però, mantenere i buoni propositi. Non quando re Nash e i suoi fratelli hanno bisogno del suo aiuto. Non quando un intero esercito è pronto a sacrificarsi per proteggere quel che rimane del regno. Non quando il principe Brigan le sta così vicino. Età di lettura: da 12 anni. 13,52 new EUR in_stock

 



Commenti