#Five Questions About...? Divergent

# Five Questions About...? è un giochino settimanale inventato da me, che ci terrà compagnia ogni Giovedì .Consiste nel rispondere alle 5 W riguardo a un libro, un autore o a una serie tv che ci piace.
Le Five Questions di questa settimana saranno a proposito di Divergent di Veronica Roth, (tanto per restare in tema).
 
Five Questions About...? Divergent
 
Titolo: Divergent
Autrice: Veronica Roth
Prezzo ed. rilegata: 14,90 euro
Prezzo ed. economica: 9,90 euro
Prezzo ebook: 8,99 euro
Editore: DeAgostini
 
Trama:

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...

1) How do you know Divergent? (Come hai conosciuto Divergent?)
L'ho visto in libreria e, dopo aver letto l'interno della sovraccopertina, sono rimasta intrigata dalla trama e dall'ambientazione Distopica e ho deciso di prenderlo, influenzata anche dalla recente lettura della saga di Hunger Games.
 
2) When do you know Divergent? (Quando hai conosciuto Divergent?)


Nel 2012, durante una gita con la scuola.

3) Where do you buy Divergent? (Dove hai comprato Divergent?)

In una libreria che si trovava dentro un centro commerciale.

4) What don't you like about Divergent? (Cosa non ti piace di Divergent?)

SPOILER (Chi non avesse letto il sopracitato libro e avesse intenzione di farlo, è pregato di non andare oltre nella lettura di questo post o di saltare questa domanda).

La morte di Will.

5) Why do you like Divergent? (Perché ti piace Divergent?)

Divergent è uno dei miei libri preferiti perché ha uno stile scorrevole, personaggi credibili,una trama e un'ambientazione originali; queste caratteristiche sono molte rare di questi tempi e non vanno sottovalutate perché sono tutti fattori che concorrono al successo di un libro, in tutti i sensi.
Divergent Trilogy:

Divergent (2011)  Italia (2012)
Insurgent (2012)   Italia (2013)
Allegiant (Ottobre 2013)  Italia (prossimamente)
 
 
Veronica Roth
Si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima con il bestseller Divergent rubando il tempo agli esami. Ora vive a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno. Divergent è il suo romanzo d'esordio pubblicato negli Stati Uniti nel 2011, ed è rimasto nella top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.
 
 

 



 



Commenti