Recensione: "The Look" di Sophia Bennet

 
Titolo: The Look
Autrice: Sophia Bennet
Prezzo edizione in brossura: 16 euro
Prezzo ebook: 6,99 euro
Editore: Piemme

Trama:

Ted è altissima e strana, con sopracciglia assurde che sembrano un bruco piazzato in mezzo alla fronte. La bella di famiglia è sempre stata sua sorella Ava, affascinante come una star del cinema Anni Quaranta. Per questo, quando lo scout di un'agenzia di modelle la nota, Ted non riesce a crederci. Nello stesso tempo, non riesce nemmeno a credere che Ava sia gravemente malata. All'improvviso, il suo mondo non ha più alcuna certezza da offrire e Ted si trova a dover scegliere tra fama e famiglia, sballottata fra le passerelle della London Fashion Week e le lezioni al liceo, fra casting in modernissimi loft e servizi fotografici a Manhattan. Ted scoprirà in fretta e a sue spese che niente è bianco o nero nel mondo della moda, ma esiste un'infinita varietà di sfumature e personalità. Alcune davvero molto affascinanti e che di nome fanno Nick.


 
3 Stelle
 
Non sono un'appassionata di moda ma sia la cover che la quarta di copertina di The Look mi hanno colpita, convincendomi a comprarlo.
Lo ammetto,sono caduta in pieno nella trappola commerciale della casa editrice e ne ho (ahimé!) pagato le conseguenze (e non solo materialmente!)
Infatti, a prescindere dal prezzo decisamente troppo alto col senno di poi, durante la lettura mi sono annoiata a morte per l'assoluta piattezza della protagonista e della trama.
Anche lo stile, benché scorrevole, sembra da esordiente, nonostante l'autrice abbia già diversi romanzi all'attivo.
Ho "promosso" Ted (la quale, per la cronaca, si chiama Edwina, molto più carino rispetto al suo diminutivo) solamente per il solido rapporto che ha instaurato con la sorella, Ava.
Inoltre mi ha colpito positivamente anche l'insegnamento emerso tra una banalità e l'altra:
 
"Se dovessi dare un valore al momento che sto vivendo, sicuramente sarebbe più alto di quarantamila sterline, perciò non rimpiango nemmeno per un attimo quello che ho fatto per essere qui. Nel frattempo, le dita di Nick hanno trovato le mie e dentro di me serpeggia la sensazione che sotto tutti i pesanti vestiti invernali, posso finalmente ardere."
 
A buon lettore, poche parole.
 






 
 
Sophia Bennet vive a Londra. Il suo sogno era diventare scrittrice. E' sempre stata affascinata dai ragazzi che uniscono talento e impegno per raggiungere i propri obiettivi.
Per Piemme ha pubblicato anche Un sogno su misura e Un sogno su misura. Sfilare o rinunciare?
 
 
 

Consigliato: nì

Tempo di lettura: 3 Giorni

Umore: rilassato

Commenti