"La Matematica come un Romanzo", la nuova collana del Corriere della Sera sul mondo dei numeri e della scienza

Che quello matematico e quello letterario siano due mondi considerati spesso troppo lontani tra loro e privi di comprensione reciproca è un luogo abbastanza comune e, come tutti i luoghi comuni si trovano frequentemente ad essere, non vero.
Per coloro che pensano di dover necessariamente sfatare il mito dell'incomunicabilità fra questi universi apparentemente paralleli, è in edicola con il Corriere della Sera la collana LA MATEMATICA COME UN ROMANZO.


La collana, che consta di 24 Volumi, è composta da saggi dedicati all’affascinante mondo dei numeri e, più in generale, alle scoperte scientifiche che hanno segnato il cammino dell’uomo.
E' stata inaugurata il 18 Giugno dal primo volume, a soli 7,90 euro in più, L'Ultimo Teorema di Fermat , di Simon Singh, che, con lo spunto della ricerca della dimostrazione di questa celebre ipotesi, fa un excursus sulla matematica moderna.


Ciascun volume sarà allegato al Corriere ogni Mercoledì, per altre 23 settimane, ad attendervi per divulgare tutti i segreti della matematica.


Per tutte le informazioni utili sull'opera, basta cliccare qui.

Spero che questa segnalazione vi sia stata utile.

A presto!

Cecilia

Commenti