#Quotes of the Week (2)

Benvenuti a questo nuovo appuntamento di #Quotes of the Week!

Questa settimana ho finito 3 libri, La corona d'ombra - Cavalieri del Regno della Fantasia di Geronimo Stilton, The look di Sophia Bennet e Storia di una capinera di Giovanni Verga; ho anche continuato la lettura de I Fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij.

 

Citazioni tratte da La corona d'ombra - Cavalieri del Regno della Fantasia:

-Ma ricorda,Anguilla, che l'amore è eterno. Nessuna ombra lo potrà cancellare! Anche quando il dolore sarà grande, anche quando la speranza sarà perduta, anche quando ti sembrerà di non avere amici attorno a te.
Ricorda che la Luce del Cuore ti apparterrà per sempre.
Cercala dentro di te, la troverai.


Citazioni tratte da The look di Sophia Bennet:

- Certo, non fa una piega. Io scoprirò se sono una topmodel, lei scoprirà se è ancora viva.
[...] Il cancro fa sviluppare un bizzarro senso dell'umorismo.

- Se dovessi dare un valore al momento che sto vivendo, sicuramente sarebbe più alto di quarantamila sterline, perciò non rimpiango nemmeno per un attimo quello che ho fatto per essere qui. Nel frattempo, le dita di Nick hanno trovato le mie e dentro di me serpeggia la sensazione che sotto tutti i pesanti vestiti invernali, posso finalmente ardere.

Citazioni tratte da I Fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij (READING IN PROGRESS):

- Ricordati sempre ragazzo, -cominciò padre Paisij senza alcun preambolo- che la scienza umana, divenuta ormai una grande forza, ha analizzato, specie in quest'ultimo secolo, tutto ciò che di divino ci era stato tramandato dai testi sacri, e dopo questa spietata analisi, ai dotti della terra non è rimasto nulla di quanto prima era sacro. Ma essi hanno analizzato le singole parti e hanno perduto di vista tuto l'insieme, dimostrado una cecità che fa davvero meraviglia. Intanto l'insieme è sempre lì, davanti ai loro occhi, incrollabile come prima, e leporte dell'Inferno non riusciranno a soverchiarlo. Non è forse vissuto per diciannove secoli, forse non vive anche adesso nei moti degli animi singoli e nei movimenti delle masse popolari? Persino nell'animo di quegli stessi ateri che hanno distrutto tutto, esso vive come prima, più saldo di prima! Giacché anche quelli che hanno rinnegato il Cristianesimo e gli si ribellano, sono fatti, nella loro essenza a immagine di quello stesso Cristo e tali sono rimasti perché sinora né la loro sapienza, né la fiamma del loro cuore hanno avuto la forza di creare un altro modello di uomo più alto e più degno di quello indicatoci da Cristo tanto tempo fa. Ogni tentativo non ha fruttato che mostruosità.

-Amare la vita più che il significato della vita? Senza dubbio. Amarla prima della logica, come hai detto, senza dubbio prima della logica, e allora soltanto ne coglierai il significato.

Per oggi è tutto.
Tienici aggiornato sulle tue #Quotes of the Week!

A presto!

Cecilia :)


Commenti