#Teaser Tuesdays: "La lettera scarlatta" di Nathaniel Hawthorne

Oggi è Martedì, #Teaser Tuesday's Day! :)
Partecipare è semplicissimo!

Bisogna soltanto:
- Prendere un libro attualmente in lettura
-Aprire il suddetto a caso
- Trascriverne un brano, possibilmente senza fare spoiler
- Riferire il titolo del libro,l'autore e la pagina da cui è stato tratto il brano.

Il #Teaser Tuesday di questa settimana è dedicato a:

 
La lettera Scarlatta di Nathaniel Hawthorne
 
"Ma tutta la mia esistenza era stata di studio, di anni quieti e pensosi spesi soltanto per accrescere il mio sapere e affinarmi quanto più è possibile nell'alleviare i dolori degli uomini.
Nessuna vita d'uomo era più pacifica e innocente della mia e poche così ricche e prodighe di bene! Te ne ricordi? Non ero io forse un uomo dedito al bene, che chiedeva poco o nulla per sé, giusto, costante, fedele, se pure il mio cuore fosse incapaci di slanci? Non è vero?"
 
(Pagina 83)
 
Alla prossima settimana!
 
Cecilia :)
 
 




Commenti