#Quotes of the Week

Salve a tutti. #Quotes of the Week è una nuova rubrica che,spero, ci terrà compagnia ogni Lunedì.

Ogni Lunedì infatti, scriverò un post con tutte le citazioni che mi hanno colpito dei libri letti durante la settimana.
Ovviamente vi invito a postare le vostre Quotes of the Week nei commenti, sono curiosa di conoscere le perle di saggezza che avete incontrato durante la vostra lettura!
Iniziamo!
Questa settimana ho letto due libri, Reached - L'arrivo di Ally Condie e (Le)Metamorfosi di Publio Ovidio Nasone; inoltre ho ripreso la lettura de I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij.
 
 
 
 
 
 
Citazioni tratte da Reached - L'arrivo di Ally Condie:
 
ALLERTA SPOILER: Reached è l'ultimo capitolo di una trilogia quindi, qualora non si volessero rivelazioni sulla trama, si è pregati di saltare questo paragrafo.
 
- C' è un'altra ragione, ovviamente, ma non la esprimo a voce alta: se l'Insorgenza avesse vaccinato le persone in segreto,queste non avrebbero nemmeno saputo di essere state salvate. L'Insorgenza non ha messo in moto questa Piaga. L'ha risolta. E la gente deve saperlo. Non possono aprrezzare la soluzione se non sanno che c'è stato un problema.
Quindi l'Insorgenza ha lasciato che qualcuno si ammalasse. Ma nella maggior parte delle rivoluzioni, molti devono morire.
 
- Ho tramutato uno degli incipit che ho scritto per Ky in un finale. Ho scritto qualcosa fino alla fine. Dopo un momento di esitazione, scrivo il mio nome in basso, come autrice.
<<Ecco>>, le dico. <<Puoi aggiungerci la musica e sarà la tua>>. E mi colpisce che scrivere qualcosa è così. Una collaborazione tra chi scrive le parole e chi le prende e vi trova un significato, o vi aggiunge la musica, o le mette da parte perché non è ciò di cui avevano bisogno.
 
-<<Perché fanno tutta questa strada per tornare indietro?>>
<<Per ritrovarsi>>.
 
 
Citazioni tratte da (Le)Metamorfosi di Publio Ovidio Nasone:
 
- Ma è proprio vero che bisogna sempre aspettare l'ultimo giorno, aspettare la morte e il funerale, prima di dire che uno è stato felice.
 
-Le gioie, o Foco, sono il principio del nostro dolore.
 
 
Citazioni tratte da I fratelli Karamazov (READING IN PROGRESS/ LETTURA IN CORSO):
 
- Ma innamorarsi non significa amare. Ci si può innamorare e odiare nello stesso tempo.
 
 
 
E finisce questo primo appuntamento con #Quotes of the Week!
Facci sapere quali sono le tue, commenta!
 
A presto!
 
Cecilia :)
 
 



Commenti