#W.W.W. Wednesdays (16) [2014]

Per poter prendere parte a #W.W.W Wednesdays bisogna rispondere a tre semplici domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?


Cosa stai leggendo?



Riuscendo a tener fede ai propositi della settimana scorsa, ho iniziato la lettura de Il diario proibito di Maria Antonietta, primo volume della trilogia di Juliet Grey dedicata alla figlia minore dell'imperatrice Maria Teresa D'Austria, versione romanzata de Il diario segreto di Maria Antonietta di Carolly Erickson.
Sono ancora alle prime pagine, tuttavia mi aspettavo qualcosa del genere, avendo letto qualche tempo fa una biografia dedicata proprio a Maria Teresa d'Austria, una delle sovrane più temute della storia.
Destroy Me è una novella dal punto di vista di Warner, una sorta di Shatter Me 1.5, che narra gli eventi dal punto di vista di Warner.
Avendo terminato la rilettura del primo volume giusto qualche giorno fa, mi è ritornata la fissa per la saga della Mafi, dunque non rimaneva altro che continuare la lettura in lingua poiché, per qualche incomprensibile motivo, la Rizzoli ha deciso di sospendere la pubblicazione di questa bellissima serie.
Penso che Destroy Me si rivelerà una lettura interessante, non mi resta che scoprirlo continuando la lettura e soprattutto simpatizzando con Warner che si sta rivelando un animo più sensibile di quel che sospettavo, consolidando le mie speranze di un futuro roseo per lui (ma la vedo dura, purtroppo).

Cosa hai appena finito di leggere?



 De Il rumore dei tuoi passi di Valentina D'Urbano mi sembra di aver ampiamente parlato in almeno due post precedenti, quindi non posso far altro che lasciarvi il link alla recensione sperando che chiarisca eventuali ulteriori dubbi.
Schegge di Me, primo volume di una trilogia che comprende anche due novelle, scritta da Tahereh Mafi è il primo titolo nell'elenco delle mie RILETTURE ESTIVE 2O14 (qui il link al post che potete trovare anche cliccando sull'apposita immagine nella sidebar destra) e ne troverete la recensione domani.
Posso solo anticiparvi che la considero una delle saghe distopiche più interessanti ad oggi, penalizzata qui in Italia  forse dall'essere pubblicata in anticipo rispetto alla moda distopica lanciata da Hunger Games.
Spero vivamente che la casa editrice riconsideri la questione e si decida a pubblicare anche il resto della serie.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?




Uhm, al solito, bella domanda.
A meno che non debbano esserci cambiamenti improvvisi, credo continuerò la saga di Shatter Me con Unravel Me, alternandolo a La seconda estate di Cristina Cassar Scalia che m'ispira da quando l'ho preso alla fortunata presentazione.
Dopodiché leggerò Grandi Speranze di Charles Dickens e Il maestro e Margherita di Bulgakov, presi in biblioteca un po' perché ispirata dai MiniMammut, un pò per piacere personale visto che si trovavano nella lista di classici da leggere da qualche tempo, un po' perché potrebbero essermi utili per la scuola.
Ovviamente se mi piaceranno li comprerò ed ho intenzione di dare un'occhiata alla trasposizione del 2012 di Great Expectactions di cui mi hanno parlato bene ma che mi sono ostinata a non guardare fino a quando non avrò letto il romanzo.
Che volete, roba da lettori :)

Vi ringrazio dell'attenzione e vi invito a tenermi aggiornata sulle vostre letture.

A presto!


Commenti

  1. La serie della Mafi, Devo iniziarla il prima possibile**
    Ti lascio il Link alle mie risposte, se hai voglia di dare un'occhiata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto!
      La saga della Mafi è bellissima, una delle saghe migliori uscite ultimamente. Peccato che abbia anticipato i tempi e ne sia stato penalizzato. Domani sarà pubblicata la recensione di Schegge di me, il primo volume. Se ti va, passa a dare un'occhiata.
      Buone letture, a presto! :)

      Elimina
  2. La serie di Shatter Me la voglio leggere da tantissimo *___*
    Anche Dickens vorrei leggere qualcosa di suo perchè mi ha sempre attirato come autore :)
    Ti lascio il link alle mie risposte: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2014/07/www-wednesday-6.html
    Spero tu passa a dare un'occhiata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga della Mafi è bellissima. Di Dickens ho già letto David Copperfield, che presto dovrò rileggere per la scuola, e la picccola Dorrit: mi sono piaciuti molto entrambi e te li consiglio nonostante la loro mole: in edizione integrale infatti, contano più di mille pagine ciascuno!

      Elimina
  3. Eeeh vedo che la Mafi colpisce tutti! Anche io non vedo l'ora di continuare la lettura!! Mi ispira molto anche Grandi speranze! Ero curiosa di vedere il film ma finora mi sono trattenuta, nel caso avessi voluto leggere prima il libro!! XD

    RispondiElimina
  4. Per la saga della Mafi, sono ferma al primo volume, che non mi è piaciuto molto. Comunque la continuerò prima o poi, perché i volumi successivi mi sembrano migliori. Leggerò la tua recensione per sapere cosa ne pensi, ma io gli avrei dato un massimo di tre stelline.. ^^
    Ciao! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, alla prima lettura, non l'avevo trovato molto originale
      Rileggendolo però, mi ha preso molto. E sto continuando la saga, solo per Warner a dire la verità :)

      Elimina

Posta un commento

I commenti sono fondamentali per lo scambio di opinioni e la crescita culturale di ogni persona che passa da questa Sala; dunque, se vorrai lasciarne uno, saremo ben felici di sapere quale sia il tuo pensiero :)

Grazie.