Anteprime di Ottobre 2013 #Parte Prima

Benvenuti!
Le Anteprime di oggi sono ben tre, tutte attesissime!

Iniziamo! :)

Anteprima n.1: Una Principessa per due Re di Philippa Gregory
(Serie della Guerra dei Cugini, vol. 5)
 
 
Titolo: Una principessa per due re (Serie della Guerra dei Cugini, vol. 5)
Autrice: Philippa Gregory
Prezzo di copertina: 19,90 euro
Editore: Sperling & Kupfer
 
Data di Pubblicazione: 01/10/2013
 
Trama:
 
Inghilterra, 1485. Quando Enrico Tudor raccoglie la corona d’Inghilterra dal fango della battaglia
di Bosworth, sa che l’unico modo per unificare un regno diviso dalla guerra da quasi vent’anni è sposare la principessa della casata nemica – Elisabetta di York. Ma lei è ancora innamorata del defunto sovrano, Riccardo III, e mezza Inghilterra sogna di vedere sul trono l’erede legittimo, che la Regina della Rosa Bianca ha mandato in un luogo ignoto proprio per proteggerlo. La nuova monarchia può anche aver conquistato il potere, ma non ha certo conquistato il cuore dei sudditi, che tramano complotti e congiure nella speranza di un trionfante ritorno degli York. Ora la più grande paura di Enrico è che da qualche parte, oltre i confini dell’Inghilterra, un principe della dinastia avversaria stia solo aspettando il momento giusto per invadere il regno e reclamare il trono. E il giorno in cui un giovane uomo – che potrebbe essere il legittimo re – impugna le armi e invade l’Inghilterra, Elisabetta sarà costretta a scegliere tra il marito che ha appena imparato ad amare e il ragazzo che dichiara di essere il suo amato e perduto fratello: la rosa di York finalmente torna a casa.

 
 
 
Anteprima n.2: Il diario di Mr Darcy - Orgoglio e pregiudizio: la versione di Darcy di Amanda Grange
 



Titolo: Il diario di Mr Darcy - Orgoglio e pregiudizio: la versione di Darcy
Autrice: Amanda Grange
Prezzo: 12,90 euro
Editore: Tre60

Data di pubblicazione: 17/10/2013

Trama:

La storia d'amore più romantica e indimenticabile raccontata dal punto di vista di Darcy, l'uomo che ha conquistato il cuore di migliaia e migliaia di lettrici.

Anteprima n. 3Millennio di Fuoco - Seija di Cecilia Randall

 
Titolo: Millennio di Fuoco - Seija
Autrice: Cecilia Randall
Prezzo: 16 euro
Editore: Mondadori
 
Data di Pubblicazione: 14/10/2013
 
Trama:
 
Baviera 1999 d.C.

Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambi...are la Storia per sempre.
Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell’antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera.

Seija, giovane coraggiosa e tenace, è l’erede di un’antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all’invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende.
Seija è pronta alla lotta contro l’esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l’immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie.

Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino.
Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità?
 
Non vedo l'ora di averli tutti nella mia libreria!
 
E voi che ne pensate?
 
A presto
 
Cecilia :)
 









Commenti