#Quotes of the Week (4)

Benvenuti a questo nuovo appuntamento di #Quotes of the Week, la rubrica del Lunedì!
Questa settimana le citazioni saranno tratte da Divergent e Insurgent di Veronica Roth, anche se ho letto altri libri.

 
 
Citazioni tratte da Divergent di Veronica Roth:
 
-Con il ragionamento si giustificano ogni genere di azioni, per questo è importante non farci molto affidamento.
 
 
-Per metà il coraggio è questione di prospettiva.
 
- La mia teoria è che l'altruismo e il coraggio non siano poi così diversi.
 
 
Citazioni tratte da Insurgent di Veronica Roth:
 
- Una volta ho letto da qualche parte che non esiste una spiegazione scientifica per il pianto. Le lacrime servono solo a lubrificare gli occhi. Non c'è nessun motivo concreto per cui le ghiandole lacrimali, quando sollecitate dalle emozioni, producono lacrime in eccesso.
Io penso che piangiamo per liberare la nostra parte animale senza perdere la nostra umanità.
 
- Tu dici che mi ami, che ti fidi di me, che mi consideri perspicace. Ma poi, nel momento stesso in cui questa stima, questa fiducia, questo amore vengono messi alla prova, crolla tutto.
 
 
Per oggi è tutto.
Tienici aggiornato sulle tue #Quotes of the Week!

A presto!

Cecilia :)


Commenti