Serie Tv: #Speciale Downton Abbey Series Four


Salve a tutti! Oggi vi parlerò di una delle mie serie televisive preferite: Downton Abbey .

La serie, creata dal Premio Oscar Julian Fellowes (Premio Miglior Sceneggiatura Originale 2002 per Gosford Park ) viene trasmessa dal 2010 sul canale tv britannico ITV; annovera nel suo cast star del calibro di Dame Maggie Smith e di Hugh Bonneville.

Nello sceneggiato vengono raccontate le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e del downstairs  della casa ovvero la servitù, in un arco di tempo compreso dall’affondamento del Titanic, 14 Aprile 1912, agli anni Venti.



 
 

Vincitrice di numerosi premi prestigiosi come il Golden Globe, Downton Abbey ritornerà sugli schermi televisivi britannici a partire da questa domenica, 22 Settembre 2013, con la quarta stagione.

Varie circostanze infatti sono cambiate dopo l’uscita di scena di personaggi importanti nella serie nel corso della terza stagione di cui l’ultimo episodio, andato in onda nel giorno di Natale del 2012, ha fatto andare in collera gli inglesi e non solo; dunque la quarta stagione, con gli sviluppi derivati da questi abbandoni, è più attesa che mai.

Io ho amato sin dal primo istante Downton, la sua meravigliosa atmosfera, le battute di Granny Violet, l’aria compassata che nasconde un cuore tenero del caro Mr Carson e tutto il resto (Ok, non proprio tutto, anch’io sono umana e ho le mie preferenze xD), però Downton e quelli che la abitano si sono creati un posticino nel mio cuore e non l’hanno ancora abbandonato.

Mi auguro che Julian non commetta un’altra delle sue sciocchezze, non sarei in grado di sopportarne ancora molte, ma…

Non mi resta che darvi appuntamento a questa domenica, per scoprire insieme il futuro della famiglia Crawley.



 
 

Inoltre vi lascio il link del blog dove potrete trovare tutte le puntate nel caso vogliate vedere/rivedere  le scorse stagioni per mettervi in pari e farvi trovare pronti all’appuntamento:


In conclusione, vi lascio con la bellissima sigla composta da John Lunn.


 
A presto!
 
Cecilia :)




Commenti