#Five Questions About...? Ho il tuo numero

#Five Questions About...? è un giochino settimanale inventato da me, che ci terrà compagnia ogni Giovedì .Consiste nel rispondere alle 5 W riguardo a un libro, un autore o a una serie tv che ci piace.

Le Five Questions di questa settimana saranno a proposito di Ho il tuo numero di Sophie Kinsella.


Five Questions About...? Ho il tuo numero
Titolo: Ho il tuo numero
Autrice: Sophie Kinsella
Prezzo ed. rilegata: 19,50 euro
Prezzo ed. economica: 13 euro
Prezzo ebook: 6,99 euro
Editore: Mondadori

Trama:

Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita...
1) How do you know I've got your number? (Come hai conosciuto Ho il tuo numero?)


Me ne ha parlato un'amica.

2) When do you know I've got your number? (Quando hai conosciuto Ho il tuo numero?)


Circa due anni fa, alla sua pubblicazione.

3) Where do you buy I've got your number? (Dove hai comprato Ho il tuo numero?)

Non l'ho ancora comprato, me l'ha prestato un'amica.

4) What don't you like about I've got your number? (Cosa non ti piace di Ho il tuo numero?)
Il finale, scontato e un po' banale.


5) Why do you like I've got your number? (Perché ti piace I've got your number?)

Per lo stesso motivo per il quale mi piacciono tutti i libri della Kinsella: perché è pazzo, tremendamente inverosimile eppure delizioso :)






Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, si è laureata in economia a Oxford e ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria prima di dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome sette romanzi rosa, apprezzati dalla critica, ma non molto noti presso il grande pubblico. Nel 2000 ha pubblicato con lo pseudonimo il suo primo grande successo, I Love Shopping, da cui è stato tratto un film che unisce questo libro e il successivo I Love Shopping a New York.
Attualmente vive a Londra con il marito Henry e tre figli (Freddy, Hugo e Oscar).


Commenti