#Quotes of the Week (9)

Benvenuti a questo nuovo appuntamento di #Quotes of the Week, la rubrica del Lunedì!
Questa settimana le citazioni saranno tratte da Casca il mondo, casca la terra di Catena Fiorello.


Citazioni tratte da Casca il mondo, casca la terra di Catena Fiorello:
 
- Ci sono momenti in cui, sorpredentemente, la natura gioca scherzi bizzarri, mostrandoci diversi da quelli che siamo nella vita di tutti i giorni (o almeno crediamo di essere).
Come se- flash rivelatori?- qualcuna delle voci che teniamo nascoste si prendesse la libertà di venire fuori per dirci che non siamo perfettamente padroni della nostra volontà. Si persono l'aplomb e la misura che ci contraddistinguon, e ci presentiamo al mondo vestiti da clown! Non siamo più riconoscibili, ma siamo noi.
 
- Eppure più l'odiava, e più ne subiva la natura potente che con furia la richiamava a sé nei momenti più impensabili della vita.
Amava da morire il suo paese, la sua terra, e mai sarebbe riuscita a staccarsene davvero pur con tutto il disprezzo che dichiarava apertamente, per crederci un po' anche lei.
Ma qual è l'oscuro elemento che si interpone tra ciò che amiamo e ciò che vorremmo odiare con tutta la forza che abbiamo? (Ovvero, l'esercizio che ci si impone per tramutare in odio un amore impossibile.)
 
-Uomini che commetono due errori per così dire banali: tradire l'unica donna dalla quale non riescono a sganciarsi, e non riuscire a vivere appieno la nuova relazione in cui si sono tuffati.
Perché dunque tanto clamore? Perché sono così stupidi da non emanciparsi dalla donna con cui non vogliono più stare?
In verità non la danno a bere nemmeno a loro stessi, e cominciano a rimuginare sui propri peccati perdendo del tempo prezioso: il tempo che dovrebbero impiegare per diventare adulti, concreti, fattivi.
 
-Che enigma si cela dietro l'amore? Quanti amori possiamo provare? E quanto possono essere diversi fra loro?
 
Per oggi è tutto.
Tienici aggiornato sulle tue #Quotes of the Week!

A presto!

Cecilia :)

Commenti