#Five Questions About...? Jane Eyre

 #Five Questions About...? è un giochino settimanale inventato da me, che ci terrà compagnia ogni Giovedì .Consiste nel rispondere alle 5 W riguardo a un libro, un autore o a una serie tv che ci piace.

Le Five Questions di questa settimana saranno a proposito di Jane Eyre di Charlotte Brontë.
 

Five Questions About...? Jane Eyre

 Titolo: Jane Eyre
Autrice: Charlotte Brontë
Prezzo: 11,90 euro
Prezzo ebook: 2,99 euro
Editore: Einaudi

Trama:

Jane, una povera orfanella che ha trascorso la fanciullezza in un triste asilo di Lowood, dopo anni di stenti e di solitudine, viene assunta come governante in casa Rochester. Il cinico padrone finisce per innamorarsi di lei ma quando si sta per celebrare il matrimonio, una scoperta viene a sconvolgere la vita della fanciulla...




1) How do you know Jane Eyre? (Come hai conosciuto Jane Eyre?)


Ne ho sentito parlare su una pagina Facebook e, incuriosita, l'ho comprato.


2) When do you know Jane Eyre? (Quando hai conosciuto Jane Eyre?)


Qualche anno fa.


3) Where do you buy Jane Eyre? (Dove hai comprato Jane Eyre?)


Su una libreria online.


4) What don't you like about Jane Eyre? (Cosa non ti piace di Jane Eyre?)


Inizialmente non mi piaceva il comportamento di Rochester verso Jane; avevo come l'impressione che la prendesse in giro invece in seguito ho capito che la stava un po' "studiando".

5) Why do you like Jane Eyre? (Perché ti piace Jane Eyre?)

Apprezzo molto la caratterizzazione dei personaggi e i dialoghi, le parole che usano per interagire fra loro.
Inoltre mi ha colpita molto la sofferenza che trasuda da alcune parti del romanzo; è un sentimento così tangibile che coinvolge molto il lettore, facilitandone l'immedesimazione nei personaggi e nella vicenda.



 



Charlotte Brontë  è stata una scrittrice inglese, la maggiore di età tra le tre sorelle Brontë, i romanzi delle quali sono diventati dei classici della letteratura inglese.
E' famosa soprattutto per  i romanzi Jane Eyre e Il professore.

 










http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788806191474 Jane Eyre Jane, una povera orfanella che ha trascorso la fanciullezza in un triste asilo di Lowood, dopo anni di stenti e di solitudine, viene assunta come governante in casa Rochester. Il cinico padrone finisce per innamorarsi di lei ma quando si sta per celebrare il matrimonio, una scoperta viene a sconvolgere la vita della fanciulla: la moglie di Rochester, creduta morta, è ancora in vita, prigioniera della pazzia. 11,90 new EUR in_stock




 

Commenti